La nuova tendenza per l’autunno 2016? Le trasparenze!

Può essere una maglia, un vestito o una tutina, l’importante è che sia in tulle e soprattutto trasparente! I motivi spaziano dal classico tulle semplice, al pizzo e ai merletti lavorati, è necessario però scegliere quello giusto.

Le trasparenze oltre a essere eleganti sono molto femminili e con l’aggiunta di una pettinatura non troppo elaborata (essendo già loro molto vistose), sono semplicemente meravigliose.

Ho selezionato alcuni capi sia per un look sbarazzino ma sofisticato sia per un look elegante.

vestito-trasparenze-med

Ho scelto questo modello per due motivi. Le bande trasparenti poste nei punti strategici… (sopra al seno, sulla vita e a metà coscia) fanno si che il fisico sembri più slanciato e i punti critici siano meno evidenti.

Il secondo motivo è stato per la gonna ampia, che oltre a non abbassare ulteriormente alleggerisce la figura.

abito-di-pizzo-corto

Per le amanti del pizzo questo vestito è perfetto per una serata in discoteca o al ristorante. La scelta delle scarpe è molto importante, i tacchi sono perfetti purché siano neri (escludere fiocchi e glitter).

 

Per chi non vuole rinunciare ai pantaloni oppure vuole rinnovare il proprio look, questa tutina è perfetta sia per l’estate sia per l’inverno con l’aggiunta di un paio di collant tinta carne. Si può abbinare con un paio di tacchi che con delle scarpe da ginnastica… a voi la scelta!

AH un ultimo consiglio, per abbellire il vostro outfit con trasparenza abbinare un paio di orecchini brillanti e un braccialetto dorato, renderà il tutto più scintillante e glamour!

Non abbinate borse grandi, da preferire una pochette nera con tracolla in acciaio, ad esempio come questo bellissimo modello di Chanel.

chanel-pochette-con-tracolla-catena-nera-caviar
Borsa: Chanel

 

Commentate se le idee vi sono piaciute e se vi sono state utili. Un bacio!


Lascia un commento