Benvenute under un metro e sessanta!

Buongiorno Ragazze! Questo è il mio primo post e vorrei parlarvi che cosa è l’altezza per me.

Da sempre quando si parla di moda ci vengono in mente due parole modelle e altezza, della prima parola è facile intuire perché ci venga in mente, ma della seconda?

Parliamoci chiaro l’altezza è da sempre un punto di riferimento, un icona di femminilità e bellezza (basti pensare che tra tutte le top model la più bassa è 1.70 cm), ma chi lo ha detto?

Insomma anche noi diversamente alte siamo femminili e belle e non dobbiamo sentirci sminuite o meno appariscenti rispetto a una stangona di 1.80 cm.! Con il vestito, le scarpe e gli accessori giusti non abbiamo sicuramente nulla da invidiarle.

Certo essere alte è indubbiamente un vantaggio! Se si prende qualche chilo si vede sicuramente di meno, i fianchi sono meno visibili e i vestiti lunghi stanno benissimo . In mezzo a tutti questi pregi però ci sono alcuni svantaggi da non trascurare, il corpo è spesso meno formoso, le possibilità di mettersi tacchi alti sono notevolmente ridotte e non sempre sono così femminili e aggraziate.

L’importane alla fine non è quanto sei alta o quanto pesi, l’importante è sentirsi a proprio agio col nostro corpo e quando questa fiducia manca o ha bisogno di una spinta c’è l’abbigliamento che corre in nostro aiuto.

Perché ricordate ragazze se noi ci sentiamo belle e siamo positive verso noi stesse anche le persone che ci stanno attorno lo percepiranno.

Da oggi comincia il nostro viaggio verso il mondo della moda under 1.60 cm.! Un bacio.

 

 


Lascia un commento